Idraulico con preventivi e sopralluoghi gratuiti: perché lo facciamo

Idraulico con preventivi e sopralluoghi gratuiti: perché lo facciamo

Mercoledì 12 Gennaio 2022
294
0

Abbiamo già parlato in questo articolo di quanto sia importante potersi rivolgere a un idraulico di fiducia sia per i regolari interventi di manutenzione impianti sia per l’eventuale installazione di nuove soluzioni all’interno di casa, ufficio o spazio commerciale. A maggior ragione se l’idraulico in questione non si limita a offrire i tradizionali servizi termoidraulici ma espande il proprio raggio d’azione anche alle fonti di energia rinnovabili e alla sanificazione ambienti (scopri la disinfezione con metodo Infinity).

 

Ma come trovare un idraulico di fiducia in provincia di Sondrio, in un contesto diverso dalle grandi città? Scopriamolo.

 

L’importanza del sopralluogo per l’idraulico (e del sopralluogo gratuito per il cliente)

Un buon idraulico è quello che non accetta subito qualsiasi lavoro. O meglio, evita di farlo a scatola chiusa. Quando ti metti in contatto con un professionista artigiano, in ogni settore, una buona regola da seguire è quella di diffidare da chi prospetta immediatamente una rapida e soddisfacente risoluzione di tutti i problemi esposti senza prima aver considerato attentamente il singolo caso. Che si tratti di un tubo che perde, di rifare gli impianti sanitari o di installare una nuova caldaia, un idraulico che opera con professionalità ha necessità – e la correttezza – di verificare in prima persona l’entità del danno o del guasto da riparare oppure la situazione di partenza prima di confermare o meno al proprio cliente la fattibilità dell’intervento.

 

In questo caso la soluzione migliore è quella di effettuare un sopralluogo direttamente sul posto: dopo avere raccolto con attenzione le specifiche e le esigenze del committente, l’idraulico si reca personalmente in casa (o nel luogo in questione) per esaminare gli ambienti, controllare la disposizione di tubi e impianti esistenti, analizzare possibili soluzioni e eventuali impedimenti per l’opera da realizzare. Noi di Idraulica Menatti abbiamo scelto di svolgere per i nostri potenziali clienti sopralluoghi gratuiti, in modo da mettere sia i nostri professionisti sia chi si rivolge a noi nelle migliori condizioni di decidere se effettuare o meno l’intervento richiesto, esaminandone per prima cosa la fattibilità tecnica.

 

Preventivo idraulico senza impegno e gratuito

Un secondo elemento preliminare alla presa in carico del lavoro da parte del professionista per il passaggio alla fase operativa del lavoro è rappresentato dal preventivo. Il preventivo dell’idraulico contiene un’indicazione dettagliata di tutte le voci che riguardano l’intervento: ovviamente quelle che interessano maggiormente il cliente sono le quotazioni economiche, ma un preventivo completo e corretto include solitamente anche la descrizione del progetto, le eventuali opere aggiuntive da prevedere (per esempio le opere in muratura) e le voci delle componenti da installare (per esempio la caldaia, specificando anche marca e modello dell’impianto scelto: scopri i marchi di caldaie di cui Idraulica Menatti è rivenditore autorizzato).

 

Anche in questo caso, come per i sopralluoghi, Idraulica Menatti offre a tutti i propri clienti la possibilità di usufruire di preventivi gratuiti e senza impegni per l’installazione di nuovi impianti, la sostituzione di caldaie o scaldabagno, la dotazione di soluzioni di efficientamento energetico di nuova generazione e qualsiasi altro intervento di riparazione, manutenzione o nuova fornitura. In questo modo ogni cliente può conoscere in modo sufficientemente preciso l’ordine di spesa da affrontare e ha la garanzia di avere costi certi e trasparenti, senza il rischio di sorprese al termine dei lavori. Inoltre, i nostri esperti offrono consulenza esperta per privati e imprese che desiderano usufruire delle agevolazioni fiscali previste per risparmio energetico e efficientamento energetico degli edifici (scopri il Bonus casa e l’Ecobonus).

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
La primavera è alle porte e con il risveglio della natura arriva come tutti gli anni il tempo delle grandi pulizie in casa e in giardino. Oltre a tag...
Il metodo Infinity per la sanificazione professionale certificata di ambienti indoor è un procedimento riconosciuto e autorizzato dal Ministero della...
Un guasto all’impianto di riscaldamento proprio durante la cena della vigilia? Una perdita d’acqua improvvisa mentre stai preparando il pranzo di ...
Nessun commento
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Invia commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori