IDRAULICA MENATTI PROMUOVE LA SALUBRITÀ DELL'ACQUA.: Immagine

Idraulica Menatti promuove la salubrità dell'acqua.

Domenica 19 Ottobre 2025
11
0

Idraulica Menatti promuove a Sondrio un incontro sulla qualità dell’acqua

L’8 ottobre 2025 si è tenuto a Sondrio un importante incontro organizzato da Idraulica Menatti, in collaborazione con Confartigianato Sondrio e con il supporto dei tecnici della rete LegioZero, di cui l’azienda fa parte. L’evento ha approfondito le principali normative sulla qualità dell’acqua ad uso sanitario, con l’obiettivo di informare, formare e sensibilizzare i professionisti del settore.

Durante la giornata sono stati illustrati i principali riferimenti legislativi, tra cui il Decreto Legislativo 18/2023 sulla potabilità dell’acqua, le Linee guida per la prevenzione della legionellosi e il Rapporto ISTISAN 22/32. Ampio spazio è stato dedicato anche alla nuova figura del GIDI (Gestore Idrico della Distribuzione Interna), con un focus sui compiti, le responsabilità e l’importanza di una corretta gestione della distribuzione idrica interna.

All’incontro hanno partecipato amministratori di condominio, gestori di strutture ricettive, installatori, manutentori e tecnici del settore, figure coinvolte quotidianamente nell’applicazione delle normative sulla sicurezza dell’acqua.

La giornata si è conclusa con un vivace momento di confronto: domande, casi pratici e discussioni hanno permesso di individuare soluzioni operative concrete per migliorare la gestione e la conformità degli impianti idrici sanitari.

"Con questo appuntamento, vogliamo confermare il nostro impegno nella formazione e nella sensibilizzazionesul tema della qualità dell’acqua e della prevenzione della Legionella, promuovendo una cultura della sicurezza e della manutenzione responsabile."

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, scriveteci QUI.

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
Hai appena sostituito la caldaia e vorresti che durasse più tempo possibile? Lo sai che le incrostazioni di calcare possono danneggiare le prestaz...
Nessun commento
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Invia commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori