Installazione di impianto ibrido in provincia di Sondrio

Installazione di impianto ibrido in provincia di Sondrio

Venerdì 01 Luglio 2022
17
0

All’interno della sezione del nostro sito dedicata alle novità e agli approfondimenti del settore termoidraulico, vogliamo dedicare un po’ di spazio al racconto degli interventi realizzati presso i nostri clienti, presentando le installazioni e gli impianti domestici e industriali messi a punto dai nostri tecnici. È il caso, per esempio, dell’impianto ibrido realizzato a Cedrasco, in Valtellina.

 

Impianto ibrido domestico con ecobonus 65%

Il progetto di installazione di impianto ibrido nasce dalla volontà del nostro cliente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici per la propria abitazione privata in provincia di Sondrio, più precisamente a Cedrasco.

 

L’ecobonus 65% prevede la detrazione fiscale delle spese sostenute per la sostituzione di impianti domestici esistenti con sistemi integrati a maggiore efficienza energetica, di nuova generazione, e si applica pertanto anche all’installazione di un impianto ibrido. Idraulica Menatti, recepite le esigenze del cliente, ha preso in carico l’attività conducendo uno studio di fattibilità ed effettuando sopralluoghi mirati, occupandosi anche della documentazione necessaria per ottenere l’ecobonus sull’impianto ibrido.

 

Oltre al risparmio economico sull’acquisto e installazione dell’impianto con ecobonus 65%, il passaggio al sistema ibrido garantisce importanti vantaggi dal punto di vista della resa energetica, della riduzione delle emissioni in atmosfera e dei costi dell’energia.

 

Sistema ibrido Viessmann con pompa di calore e caldaia

Il sistema ibrido installato vicino a Sondrio da Idraulica Menatti è costituito da una pompa di calore e una caldaia: due generatori di calore, alimentati da fonti di energia rinnovabile e combustibile fossile, cui viene data priorità in automatico a seconda del momento in cui è richiesta l’energia, in modo da attivare sempre la migliore efficienza possibile e ottenere il maggiore risparmio.

 

Nello specifico, le componenti dell’impianto ibrido realizzato sono:

 

 

  • la caldaia a condensazione Vitodens 200-W di Viessmann, una tipologia di caldaia a condensazione murale a gas di nuova generazione.

 

Affidandosi alla tecnologia di Viessmann, leader del settore di cui Idraulica Menatti è partner e installatore qualificato in provincia di Sondrio, i nostri tecnici hanno così fornito al cliente un impianto domestico per il riscaldamento in inverno, il raffrescamento e deumidificazione in estate e la produzione di acqua calda sanitaria, garantendo la massima efficienza energetica e l’utilizzo di un sistema ecologico per riscaldare e raffrescare casa.

 

Scopri gli altri progetti realizzati da Idraulica Menatti

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
Le caldaie a biomassa rappresentano soluzioni alternative ai sistemi tradizionali di riscaldamento a gasolio o a gas per uso domestico, che utilizzano...
Le pompe di calore, come abbiamo visto in questo articolo, sono sistemi innovativi per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanit...
Tra gli impianti a fonti rinnovabili per uso domestico, oltre ai pannelli fotovoltaici per la produzione di energia dal sole che abbiamo visto in ques...
Nessun commento
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Invia commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori